Processo del lunedì… ora ti ho capito! Grazie a X Factor però

processoaxfactor_01

Non ti capivo perché non mi piace il calcio, ma X Factor sì. Banalissima ma significativa differenza che mi fa apprezzare il sabato pomeriggio stravaccata sul divano a sentire i commenti che non approvo quasi mai dei giudici (la Ferrè ha sempre ragione ma non capisco perché poi lei si conci così, Bordone non ne becca una secondo me, il marito di Syria ha co-prodotto Pezzali non so se mi spiego, Rostagno che fa lo Sgarbi da giovane ha dei capelli e un barbetto da capra che, come direbbe lui, starebbe meglio a una capra, la Lucarelli fa la bella tanto per non smentire i ruoli delle donne in tv), ad aspettare le battute di Lele (Gaudi amico di 20 anni orsono e più ahimé, lo ridico per vantarmi), a rivedere pezzi di puntata che il lavoro fuori sede impedisce di seguire per intero, ecc. Immagino come i cantanti interpreteranno le canzoni assegnate, commento fra me e me i voti, i pareri altrui, mi chiedo di chi si sia innamorato Morgan…

Insomma: osservo osservazioni. E mi intrattengo.

9 pensieri su “Processo del lunedì… ora ti ho capito! Grazie a X Factor però

  1. Io sinceramente non capisco ne il processo ne xfactor…..non è un essere snob, lei mi conosce… o almeno credo abbia la visione corretta di me… l’altro giorno a “niente di personale” c’era bergonzoni…
    Disse dobbiamo lottare versò la banalità perché non è vero che è leggerezza, la banalità fa male… uccide dentro e non si può neanche vedere… e poi una cosa bellissima sul teatro che so apprezzerà… il teatro deve mostrarci qualcosa che non vediamo…perché se ci mostrasse noi stessi, basterebbe uno specchio.
    <>.
    IF.

  2. Capisco che un programma possa non piacere. Se avete voglia @Fabio.Io e @Irish Coffee leggete il vecchio post che ho linkato (sulla parola “vantarmi”) e soprattutto i commenti dove si capisce quale sia il punto di vista su X Factor.
    Il teatro. Certo. Come espressione dell’arte ci mostra qualcosa che non vediamo ma ha a che fare anche con la riflessività che c’entra anche con l’individuo (il discorso sullo specchio francamente…).
    Poi parliamo di “un certo teatro” perché la banalità passa anche di lì.
    Non è il medium in sè che fa la differenza, soprattutto nel quadro complesso delle performance culturali, ma che cosa viene proposto. Secondo me X Factor continua a essere un buon programma di intrattenimento televisivo.

  3. Ah mi sono accorta che manca la risposta che avevo dato a @Gky e che diceva: Non proprio. Non deformare la realtà del post a tuo piacimento solo perché non condividi il mio apprezzamento per il programma! 🙂
    @Prezzemola: eggià, al processo dentro “Scalo 76” del sabato però, è uno dei PM!

  4. ho riletto il post precedente su xfactor…una breve parentesi per comprendere chi giudica cosa e con che leggittimità…la Ventura non conosceva neanche “altrove” un capolavoro di morgan…morgan ed andy dei bluvertigo, insieme a mio avviso un david bowie italiano. insieme perché il sig. Bowie è irraggiungibile.
    Per tutto il resto la tv va sempre più verso un falso dibattito e un falso approfondimento…si trita e ritrita lo stesso contenuto in infinite forme e su tutti i canali, lo si arricchisce con un pò di polemica e con un poco chiaro giudizio. di certo qualcuno si salva….
    Gaudi nonostante questo:

    e morgan per questo:

    gli artisti…solo alcuni…qualcuno viene chiamato talento tanto per poter mischiare le carte…

    poi c’è il processo è i bocciati
    a partire dalla lucarelli per aver difeso “l’idea della madonna” del suo compagno.
    http://www.camisanicalzolari.com/2008/09/vicky-gitto-e-lidea-della-madonna.html
    e Rostagno, un moralizzatore che però si vende solo al trash televisivo.

    La mia tv è solo un patchwork di zapping. Sono un blob.
    IF.

Rispondi

